top of page

Analizziamo il cammino europeo della Juventus

Aggiornamento: 28 giu 2022

La Juventus, dopo il sorteggio dello scorso venerdì che ha visto i bianconeri come possibili sfidanti della vincente tra Man City e Real Madrid, non è stata certamente la più fortunata tra le italiane, c'è ancora l' ostacolo Lione.


In questo articolo andiamo a vedere nel dettaglio il percorso della vecchia signora e il mio pronostico!


Qualora la Juventus dovesse riuscire nella insidiosa rimonta nei confronti dei francesi, dovrebbe sfidare in una gara secca (senza ritorno) i Citizens in caso di probabile passaggio nel turno.


Avendo visto l' approccio delle due squadre ai rispettivi campionati (per altro molto diversi) la Juventus potrebbe andare in palla prendendo un gol nei primi minuti di gioco, facendo un assist perfetto a Guardiola e al suo modo di giocare cercando di gestire il risultato col possesso palla e di ripartire al momento giusto.



In caso di passaggio del turno, la Juventus potrebbe incrociare una squadra tra Bayern, Chelsea, Napoli e il Barcelona di Messi. Se poi arriva in una improbabile (a parer mio) finale, vista la condizione di forma non ottima e un sorteggio sfortunato i Bianconeri potrebbero sfidare l' Atalanta, l'Atletico, il Paris o il Lipsia.


Quello fatto da me è un semplice pronostico che tiene conto di quanto visto in questa annata. Cosa ne pensate? Lasciate un commento, condividete il post e se vi piace mettete il vostro like sul cuoricino :-)




Qui trovi un'analisi video!


52 visualizzazioni
bottom of page